Storie di successo
La Morgan Motors Company produce auto sportive cult che presentano un mix affascinante di artigianato tradizionale e tecnologia moderna fin dal 1909.
Situazione iniziale
Ogni singola Morgan è fatta a mano ed è composta da tre elementi fondamentali: frassino, alluminio e pelle. Con la Plus Six, l’azienda è riuscita a produrre una piattaforma di alluminio con il 100% di rigidità di torsione in più rispetto alle piattaforme precedenti. Questo rende la Plus Six il modello più dinamico della serie Morgan.
Con la produzione di questa piattaforma in alluminio, Morgan ha dovuto affrontare nuove sfide. Per prima cosa, le singole parti in alluminio sono state fissate per mezzo di un adesivo speciale. In seguito, sono state unite. Questa procedura richiedeva un metodo di giunzione senza preforatura, che permettesse di creare giunti a elevata resistenza durante l’indurimento dell’adesivo. I nostri rivetti autoperforanti RIVSET® sono risultati la soluzione perfetta.
Soluzione
La rivettatura autoperforante RIVSET® è un metodo di giunzione per creare unioni meccaniche a elevata resistenza tra materiali simili e non. Le unioni possono essere costituite da più di due strati, come in questo caso con un adesivo nello strato intermedio.
Risultato
Con una sola operazione, il rivetto autoperforante penetra attraverso gli strati del materiale superiore e viene espanso da una matrice sotto il materiale inferiore. Questo forma il caratteristico punto di assemblaggio. Lo strato di materiale sottostante rimane intatto e completamente a tenuta di gas e liquidi. Poiché i veicoli sono fabbricati a mano, RIVSET® Portable è il modello più adatto per un processo di fissaggio efficiente.
Saremo lieti di aiutarti.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca qui!
Contattaci