Download
Stai cercando le istruzioni per l’uso del tuo utensile di posa? Scaricalo gratuitamente qui.
Non sei sicuro di come effettuare la manutenzione del tuo utensile di posa? Siamo lieti di fornirti una breve videoguida – semplice e veloce.
FAQ
Benvenuti nella nostra sezione FAQ. Qui potrete trovare le risposte alle situazioni più comuni che potreste incontrare nella pratica. quotidiana.
Non aprire l’utensile e contattare il nostro servizio di assistenza.
Tel.: +49 800 1146580
Gli inserti filettati RIVKLE® sono stati sviluppati per soddisfare i requisiti meccanici della classe di resistenza 8.8.
La pressione raccomandata è compresa tra 5 e 7 bar.
Il B2007 deve essere impostato su "misurazione del carico".
Il P2005 è un utensile che si basa sulla corsa di posa. Non serve misurare il carico.
Lo sconsigliamo vivamente. Potrebbe mettere in torsione il componente e alterarne le caratteristiche meccaniche. Alcuni utensili di posa vanno in tilt dal momento che il limite di corsa viene raggiunto prima del carico (B2007).
Lo sconsigliamo vivamente.
Il RIVKLE® potrebbe essere troppo lungo e richiedere un’incudine speciale oppure si tratta di un’incudine speciale con prolunga: ti chiediamo di contattarci.
No, utilizzare un utensile con rotazione a sinistra.
Sì, a condizione di utilizzare gli utensili adatti.
Sì.
Consigliamo di utilizzare grassi convenzionali.
I mandrini Böllhoff sono realizzati in acciaio ad alta resistenza (Rm > 1,600 N/mm2 o Mpa) affinché possano sostenere l’elevata forza di posa RIVKLE®. Per il montaggio RIVKLE®, l’utente deve sostituire periodicamente il mandrino dell’utensile di posa. La frequenza di utilizzo può generare un fenomeno di fatica con conseguente rottura del mandrino. Si possono inoltre osservare fenomeni di usura della filettatura del mandrino dovuti all’erosione provocata dall’attrito generato dai cicli di avvitatura/svitatura.Questo fenomeno è influenzato dal coefficiente di attrito dell’inserto filettato.
Per identificare questa condizione:
Il mandrino va sostituito in caso di rottura o in presenza di tracce di usura sulla filettatura.
Sostituire il mandrino con uno nuovo e riprovare.
Utilizzare viti di classe 12.9 DIN 912.
È sempre preferibile utilizzare un’unità di manutenzione, in modo da assicurare una pressione d’esercizio costante. Così facendo si aumenta la durata dell’utensile.
Sì, ma pochissimo.
Gli utensili di posa RIVKLE® P1007/P2007/P2007PN/P2005 consumano 8 litri d’aria a ciclo. I RIVKLE® P3007/P3007PN consumano 15 litri di aria a ciclo.
L’olio idraulico minerale VG68 (grado di viscosità) è adatto a tutti gli utensili di posa RIVKLE® tranne RIVKLE® B2007, che richiede olio idraulico minerale VG10.
Il livello dell’olio idraulico deve essere appena sotto la vite di sfiato.
L’olio idraulico va cambiato a ogni manutenzione di livello 3 oppure ogni 250.000 cicli per gli utensili di posa pneumatici ed elettrici.
L’utensile ha una garanzia di 12 mesi che decorre dalla data di spedizione da parte di Böllhoff.
Si tratta di parti soggette a usura che non sono coperte dalla garanzia di 12 mesi.
La garanzia decade.
Assistenza individuale
Il nostro team sarà lieto di assisterti.
Contattaci