Informazioni tecniche
Scarica
Stai cercando le istruzioni per l’uso del tuo utensile manuale? Puoi scaricarle gratuitamente qui.
FAQ
Consigliamo di rimuovere i codolini espulsi dopo ogni operazione di posa. Per farlo, estrarre la matrice dalla calotta e rimuovere il codolino dalla matrice.
No, i componenti non hanno bisogno di trattamenti particolari per la punzonatura o la saldatura.
Sì, si possono punzonare contemporaneamente diversi strati di alluminio.
Poiché l’elemento viene anche temprato, può essere installato in strati d’acciaio a condizione che spessore e resistenza siano idonei.
Sì, la sola punzonatura non deforma lo strato superiore. Il materiale non viene danneggiato neanche attorno ai bordi della flangia.
Nell’eventualità di un contatto con sostanze corrosive, occorre adottare le tipiche misure di protezione dalla corrosione e sigillatura.
A seconda del campo d’applicazione del giunto, nella maggior parte dei casi la variazione massima di forma si ha nella parte più debole della giunzione. Se gli elementi sono di dimensioni paragonabili, i valori caratteristici del giunto sono gli stessi, se non addirittura superiori.
A seconda del numero di installazioni richieste all’anno è consigliabile utilizzare un utensile di posa manuale portatile (che può essere abbinato a rivetti semitubolari RIVSET®) oppure un sistema automatico fisso.
Assistenza individuale
Il nostro team sarà lieto di assisterti.
Contatti